Quantcast

Pogliano, il Comune aderisce alla misura “Nidi Gratis”

L'agevolazione prevede l'azzeramento della quota della retta di frequenza dei nidi pubblici o dei posti nidi e micro nidi privati in convenzione con il pubblico, pagata dalle famiglie

Pogliano Milanese aderisce alla misura "Nidi Gratis" promossa da Regione Lombardia. L'agevolazione prevede l'azzeramento della quota della retta di frequenza dei nidi pubblici o dei posti nidi e micro nidi privati in convenzione con il pubblico, pagata dalle famiglie, integrando gli sgravi tariffari già previsti dai Comuni ed applicati in base a regolamenti sull'ISEE.

Si tratta di una misura che rientra nel più ampio programma di azione "Reddito di Autonomia", varato da Pirellone con l’obiettivo di ridurre la vulnerabilità economica e sociale della persona e della famiglia a rischio di scivolamento nella povertà. L'agevolazione prevede quali beneficiari le famiglie in cui i genitori – entrambi residenti in Lombardia – abbiano un ISEE inferiore o uguale a 20mila euro, siano entrambi occupati o abbiano sottoscritto un Patto di Servizio Personalizzato ai sensi del D.Lgs 150/2015.

Il Comune di Pogliano Milanese, titolare dell’asilo nido comunale, soddisfa le condizioni stabilite dalla Regione per la misura "Nidi Gratis", in quanto compartecipa alla spesa per la struttura e adotta agevolazioni tariffarie differenziate in base all’ISEE a favore delle famiglie per la frequenza dell’asilo nido, oltre a non aver applicato, per l’anno 2017/2018, aumenti di tariffe rispetto all’annualità precedente.

Con l'adesione a "Nidi Gratis", il Comune si è impegnato a non aumentare le rette a carico delle famiglie fino alla scadenza della misura stessa, cioè fino a luglio 2018.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore