Studenti in visita al Bioparco
Venerdì 21 luglio i bambini dell'Estate Ragazzi del Comune di Canegrate hanno visitato il neonato Bioparco "Bosco antico" situato presso le Cascinette.
Venerdì 21 luglio i bambini dell'Estate Ragazzi del Comune di Canegrate hanno visitato il neonato Bioparco "Bosco antico" situato presso le Cascinette.
I volontari dell'associazione Artigiani della Terra hanno tenuto una breve lezione didattica sull'angolo delle erbe aromatiche, guidando i ragazzi alla scoperta di molte specie di piante aromatiche e officinali che impreziosiscono la nostra cucina: quindi, non solo salvia, rosmarino e menta, ma anche quelle meno conosciute, come rafano, rabarbaro,cappero, santoreggia ecc.
I profumi, gli aromi e gli odori ci parlano e la visita si è trasformata così in un'occasione per toccare con mano le ricchezze della natura e odorare gli intensi aromi che ogni singola pianta sprigiona.
Dopo una pausa per la merenda i ragazzi sono rientrati portando con sè qualche aromatico rametto profumato.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.