Quantcast

“A scuola di arti e mestieri”: scopriamo tutti i lavori dei ragazzi

Si è conclusa a fine maggio la quinta edizione di "A scuola di arti e mestieri", attività creativa e di lavoro manuale  

Si è conclusa a fine maggio la quinta edizione di "A scuola di arti e mestieri", attività creativa e di lavoro manuale sostenuta dall’amministrazione comunale che ha coinvolto le classi quarte delle scuole elementari legnanesi.

Galleria fotografica

A scuola di arti e mestieri 4 di 5

Per l’anno scolastico 2016/2017 si è trattato di un invito al “fantasy”, sviluppato con il legno della struttura scenografica, la creta dei personaggi e il cucito per i loro abiti, ma anche col pannolenci, la cartapesta e materiale vario di riciclo.

Alle Toscanini è toccato il mondo di Frozen, alle Carducci Cappuccetto rosso, mentre Don Milani, De Amicis ed Arca hanno messo in scena rispettivaente Cenerentola, Biancaneve e La spada nella roccia.

Ennio Minervino, presidente dell’associazione ha dichiarato che: « Voglio ringraziare i dirigenti e tutto il personale delle scuole coinvolte che con tanto entusiasmo ci sono stati vicini, per il supporto dato al nostro percorso che, tra sogno e realtà, si è snodato quest’anno nel mondo delle fiabe – continua Minervino – ed inoltre, naturalmente, voglio ringraziare i nostri artigiani che con impegno e gratuitamente hanno condiviso con gli alunni delle classi quarte questa bella esperienza che ci ha arricchiti tutti».

Infine il presidente conclude il suo discorso promettendo che «come sempre, faremo il possibile per organizzare, a settembre, un momento di incontro che gratifichi i ragazzi e dia loro modo di vedere esposti i bellissimi lavori prodotti».

Alla successiva sollecitazione riguardo ad un'altra edizione l'anno prossimo, Minervino ha lasciato aperta ogni possibilita' rispondendo che «ci stiamo pensando».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Giugno 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A scuola di arti e mestieri 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore