Ragazzi a scuola “di cuore” con Sessantamilavitedasalvare
Tre lezioni per imparare a gestire una situazione di emergenza...
Un primo approccio per salvare vite. Le classi terze della scuola media Dante Alighieri di Cerro Maggiore in questi giorni hanno partecipato a un corso di tre lezioni insieme all'associazione Sessantamilavitedasalvare – progetto vita Alto Milanese, che da anni è attiva per diffondere la cultura dell'emergenza sul territorio.
Gli studenti hanno preso parte a una lezione teorica, seguita da due dimostrazioni pratiche. Lo scopo del progetto era quello di insegnare ai ragazzi come comportarsi in una situazione di emergenza: chiamare i soccorsi, chiedere aiuto e anche utilizzare, se necessario, il defibrillatore semi automatico.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.