Quantcast

Liceo Cavalleri premiato a Palazzo Montecitorio

Al concorso “Bufale in rete: come riconoscerle!” terzo classificati con il lavoro 'Questione di business'..

A palazzo Montecitorio, nella sala della Regina, si è concluso con la premiazione il concorso “ Bufale in rete: come riconoscerle!” promosso da IBSA Foundation e Istituto Pasteur di Roma. A sposare la causa è anche la  presidente della Camera Laura Boldrini, affiancata dal ministro dell’istruzione, Valeria Fedeli. All’incontro sono intervenuti il giornalista esperto di debunking, Paolo Attivissimo, il vice presidente Public Policy Facebook EMEA, Richard Allan, il presidente  di Confindustria , Vincenzo Boccia, il presidente FIEG, Maurizio Costa, il presidente RAI, Monica Maggiori. Nel corso della manifestazione sono stati premiati dal disegnatore Makkox, fumettista di Gazebo, i vincitori del concorso. Al terzo posto della scuole secondarie di secondo grado si classificano gli studenti del Liceo Scientifico “Claudio Cavalleri” di Parabiago con il lavoro 'Questione di business'.

A ricevere il premio sono gli alunni, Matteo Pattano, Sara Airoldi, Mattia Tafel, Giulia Brambilla, Morlacchi Jacopo e Scardovelli Simona, accompagnati dal Dirigente scolastico prof. Luciano Bagnato e dal prof. Massimo Di Mauro. Dopo la cerimonia di premiazione, l’Istituto Pasteur ha invitato gli allievi premiati a partecipare ad una esperienza formativa a carattere scientifico tenuta dal professore ordinario Bianca Colonna, presso il  laboratorio di Microbiologia dell’Università La Sapienza di Roma e ad esercitazioni laboratoriali guidate dallo stesso staff  tecnico.

Massimo Di Mauro

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore