Quantcast

Erasmusplus TIPS, studenti dal sindaco Cerini

L’incontro è stato preceduto dalla visita storica di Palazzo Brambilla...

Le delegazioni di studenti e docenti francesi, belgi e spagnoli arrivati ieri all’Istituto E.Fermi per l’evento conclusivo del progetto Erasmusplus TIPS, sono stati accolti oggi ufficialmente dal sindaco dott.ssa Mirella Cerini e dai rappresentanti dell’Amministrazione del Comune di Castellanza.

L’incontro è stato preceduto dalla visita storica di Palazzo Brambilla, sede del comune di Castellanza. Gli studenti hanno potuto così visitare le belle stanze dello storico edificio che, nel 1789, Cesare Carminati volle fare edificare affidando il progetto all’architetto Leopold Pollack. Il Palazzo venne successivamente acquistato dal conte Cesare Brambilla. Nel 1920 infine, grazie al contributo di alcuni industriali locali e per volontà dell’allora sindaco Ponchiroli Glouchester, il palazzo diventò la sede del Municipio.

Al termine della visita gli studenti hanno illustrato al Sindaco i percorsi ed i materiali di presentazione preparati per le visite dei prossimi giorni a Milano e Varese

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore