Gli alunni delle “Manzoni” vigili per un giorno
Due le classi che hanno visitato il Comando della Polizia locale di corso Europa qualche giorno fa
Gli alunni di due classi della scuola secondaria di primo grado "Manzoni" di via Pomè, la 2A e la 2C, agenti della Polizia locale per un giorno. Gli studenti, qualche giorno fa, hanno infatti fatto visita al Comando di corso Europa per conoscere da vicino l'importante lavoro svolto sul territorio di Rho dagli agenti diretti dal comandante Antonino Frisone.
Galleria fotografica
Gli alunni, accolti dal numero uno della Polizia locale Rhodense, dall'assistente scelto Isabella Tagliabue e da altri agenti in servizio al Comando di corso Europa, hanno iniziato la loro visita apprendendo qualche nozione sulle tante attività svolte e sui compiti che attendono ogni giorno i nostri ghisa. Diverse le curiosità chieste dalle studentesse e dagli studenti delle "Manzoni" agli agenti della Polizia locale. La gita si è poi conclusa con la spiegazione alle ragazze e ai ragazzi del funzionamento degli strumenti utilizzati dai ghisa e con la visita ai vari uffici che compongo il Comando di corso Europa. All'incontro ha preso parte anche Maria Rita Vergani, assessore alla Polizia locale, alla Sicurezza e alla Protezione civile.
L'iniziativa, inserita nel "Progetto legalità", verrà ripetuta anche nel corso della prossima settimana. Questa volta saranno le ragazze e i ragazzi della 2B e della 2D a diventare, per un giorno, agenti della Polizia locale di Rho.
Le fotografie sono state pubblicate dal profilo Facebook del Comitato genitori della scuola secondaria di primo grado "Manzoni".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.