Elementari e medie: aprono le iscrizioni
Tutto quello che c'è da sapere sugli istituti comprensivi di Rho, si inizia da lunedì 16 gennaio
Aperte le iscrizioni alla prima classe della scuola primaria statale per le bambine e i bambini che compiranno il sesto anno di età entro il 31 dicembre 2017 e per quelli che lo compiranno entro il 30 aprile 2018 e per le ragazze e i ragazzi che frequenteranno il primo anno della scuola secondaria di primo grado. Ha infatti preso il via la fase di registrazione per chi, non utilizzando i sistemi informatici, intende recarsi nella segreteria didattica dell'istituto nel quale intende iscrivere il proprio figlio. La domanda di iscrizione online, invece, è già attiva da lunedì 9 gennaio sul portale del ministero dell'Istruzione e della ricerca all'indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it. Ecco le notizie che riguardano gli istituti comprensivi di Rho.
ISTITUTO COMPRENSIVO "ANNA FRANK" Comprende la scuole primarie "Frank" di via Chiminello, "Marconi" di via San Giorgio e la scuola secondaria di primo grado "Manzoni" di via Pomè. I genitori potranno rivolgersi al numero di telefono 02.9310976, inviare una mail all'indirizzo annafrank@tiscali.it o recarsi nella sede di via Chiminello tra le 8.30 e le 12 del martedì, del mercoledì e del giovedì.
ISTITUTO COMPRENSIVO "FABRIZIO DE ANDRÈ" Comprende le scuola primarie di via Deledda, "D'Acquisto" di via Castellazzo e le scuole secondarie di primo grado "Bonecchi" di via D'Este e di via Di Giacomo. I genitori potranno rivolgersi al numero di telefono 02.9303862, inviare una mail all'indirizzo istituto.deandrerho@libero.it o recarsi nella sede di via Di Giacomo tra le 9 e le 11 del lunedì, del martedì, del giovedì e del venerdì, tra le 15 e le 17.15 del mercoledì e tra le 9 e le 12 di sabato 28 gennaio e sabato 4 febbraio.
ISTITUTO COMPRENSIVO "EZIO FRANCESCHINI" Comprende le scuole primarie "Franceschini" di via Tevere, "Frontini" di via Verbania e "Federici" di via Mazzo e le scuole secondarie di primo grado delle vie Terrazzano e Tevere. I genitori potranno rivolgersi al numero di telefono 02.9315234, inviare una mail all'indirizzo miic8gd001@istruzione.it o recarsi, previo appuntamento telefonico, nella sede di via Tevere tra le 8.30 e le 10.30 del lunedì e del giovedì, tra le 15.30 e le 17 del martedì e del venerdì, tra le 11.30 e le 13.30 del mercoledì e tra le 9 e le 12 di sabato 28 gennaio e sabato 4 febbraio.
ISTITUTO COMPRENSIVO "TOMMASO GROSSI" Comprende le scuole primarie "Rodari" di via Sartirana, "Zennaro" di via Dalmazia e "Casati" di via Buozzi e la scuola secondaria di primo grado di via Grossi. I genitori potranno rivolgersi al numero di telefono 02.93900447, inviare una mail all'indirizzo miic8ff002@istruzione.it o recarsi nella sede di via Grossi, previo appuntamento telefonico, tra le 8 e le 14 del lunedì, del martedì, del mercoledì e del venerdì, tra le 12 e le 17 del giovedì e tra le 9 e le 12 di sabato 21 e sabato 28 gennaio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.