Quantcast

“Olivetti”: i lavori partiranno a breve

L'intervento, dal valore di 300mila euro, potrebbe concludersi entro la fine dell'anno scolastico

Buone notizie per l'istituto "Olivetti" di via Martiri Della Libertà, dichiarato inagibile nello scorso mese di ottobre dopo il cedimento di un pezzo d'intonaco in una delle aule della scuola media "Manzoni", il confinante plesso scolastico.

Roberto Maviglia, sindaco di Cassano D'Adda e consigliere delegato all'Edilizia scolastica di Città Metropolitana, ha infatti annunciato che nella giornata di domani, venerdì 16 dicembre, prenderà il via la gara che decreterà l'impresa che effettuerà la manutenzione dell'istituto. Importante la somma di denaro stanziata in favore delle "Olivetti", circa 300mila euro, che rientra nei 24 milioni di euro che Città Metropolitana dedicherà alla manutenzione degli istituti scolastici gestiti dall'ente in tutto il territorio dell'ex provincia di Milano. I lavori, considerati come prioritari dal consigliere delegato, potrebbero concludersi prima di giugno. "L'impegno è restituire le aule entro la fine dell'anno scolastico" ha sottolineato il consigliere delegato Maviglia.

L'annuncio è stato dato durante la conferenza sul bilancio che si è svolta nella mattinata di oggi, giovedì 15 dicembre, a palazzo Isimbardi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore