Quantcast

ll Fermi in Alsazia con il progetto Erasmus

Lezioni, laboratori, workshop, visite e attività per gli studenti del liceo linguistico castellanzese...

Ancora uno scambio Erasmus per gli studenti del Liceo Linguistico E. Fermi che, accompagnati dalle professoresse referenti, Liliana Rossetti e Silvia Cartelli, sono partiti per una settimana di studio presso la scuola partner francese, il Lycéé M. Yourcenar di Erstein, in Alsazia.

Finanziato dalla Commissione Europea, il progettoTIPS (Teaching Innovative Practices in STEM) rappresenta per gli studenti e i docenti un’importante occasione di sviluppo della dimensione europea della scuola. Il progetto si fonda su un partenariato tra quattro scuole europee provenienti da Spagna, Francia, Belgio e Italia che intendono sviluppare pratiche innovative per l’insegnamento delle discipline tecnico-scientifiche.

Ad Erstein gli studenti saranno impegnati in una serie di lezioni, laboratori, workshop, visite e attività in condivisione con altrettanti studenti provenienti da Gijón, Asturie, e da Merchtem, oltre che con gli ospitanti francesi.

I ragazzi dei quattro paesi lavoreranno in gruppi multinazionali, mettendo a frutto le abilità di ognuno e sviluppando capacità comunicative e relazionali attraverso l'utilizzo della lingua inglese come lingua di lavoro, ma anche di tutte le altre lingue studiate – spagnolo, francese e tedesco.

Il programma della visita prevede inoltre la visita al Parlamento Europeo di Strasburgo e tante altre attività culturali e didattiche.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore