Quantcast

Formazione pofessionale: il C.I.O.F.S. di Castellanza si presenta

Sabato 19 novembre 2016 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30  sarà possibile visitare il Centro ed incontrare formatori e corsisti...

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato ricevuto dal Centro di Formazione Professionale di Castellanza in relazione all'Open day del 19 novembre.


Il Centro di Formazione Professionale di Castellanza, promuove da quarant’anni, nella tradizione salesiana, corsi di qualificazione triennale e per essere vicino al territorio apre le porte per far conoscere a tutti l’ offerta formativa.

Sabato 19 novembre 2016 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30 nella sede di via C. Ferrari sarà possibile visitare il Centro ed incontrare formatori e corsisti.

Scegliere il percorso per costruire il proprio futuro non è cosa semplice.
Dalla terza media spiccare il volo verso nuovi orizzonti potrebbe risultare un’impresa difficile.
Ecco allora che le iniziative a favore della conoscenza di realtà scolastiche sono sempre più numerose e allettanti.

C.I.O.F.S. CASTELLANZA E' OPPORTUNITÀ PER CONOSCERE E SCEGLIERE.

C.I.O.F.S. CASTELLANZA si mette a disposizione di quanti vogliano conoscere la realtà educativa e formativa presente sul territorio.

L’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice vive l’impegno di accompagnare i giovani e le loro famiglie nel cammino di orientamento per la scelta del futuro professionale, offrendo disponibilità, sostegno, possibilità di realizzare sogni.

Mission precisa, visione globale della formazione umana, professionale e cristiana della persona, rappresentano i punti di forza dell’Associazione C.I.O.F.S. che offre CORSI GRATUITI ai ragazzi che hanno concluso la scuola secondaria di 1° grado, e intendono conseguire una qualifica professionale triennale nei seguenti settori:

  • OPERATORE AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE/INFORMATICO-GESTIONALE
  •  OPERATORE AI SERVIZI DI VENDITA
  • OPERATORE DEL BENESSERE/ACCONCIATURA
  • OPERATORE DELLA RISTORAZIONE/SERVIZI DI SALA BAR

L’offerta prevede la possibilità di frequenza del 4° anno per il conseguimento del diploma professionale.

Si ricorda inoltre che con l’approvazione della Legge Regionale 30 del 2015 la Lombardia ha individuato l’Apprendistato di primo livello come il pilastro portante del nuovo sistema duale della formazione regionale, finalizzato all'occupazione dei giovani e al primo inserimento lavorativo. Il Centro C.I.O.F.S. di Castellanza si è attivato anche in questa direzione per offrire le nuove opportunità.

La sede C.I.O.F.S. invita tutti gli interessati presso la sede di via C.Ferrari,7 Sabato 19 novembre 2016 dalle ore 9 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30.

Sarà l’opportunità per conoscere il Centro, visitare aule e laboratori, chiacchierare con formatori e corsisti circa le modalità di apprendimento di conoscenze e acquisizione di abilità tecnico-professionali, indispensabili per entrare nel mondo del lavoro.

Si fa presente che anche in data 14 gennaio 2016 verrà organizzata una seconda mattinata di scuola aperta.

Ricordando che, come diceva Don Bosco, ispiratore del metodo salesiano, “Educare è cosa di cuore”

Direzione e formatori C.I.O.F.S. attendono con entusiasmo e grande disponibilità tutti quanti interverranno alla giornata di OPEN DAY.

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore