Quantcast

Summer Class all’Icma

anche quest’anno martedì 12 e mercoledì 13 luglio sarà possibile seguire una due giorni di lezioni  tenute dai docenti della scuola bustocca...

Dopo i grandi festeggiamenti del 26 giugno, con la consegna dei diplomi accademici a coloro che hanno concluso il loro triennio e si affacciano alla professione, l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni offre un'occasione alle potenziali matricole.

Come tutte le estati, anche quest’anno martedì 12 e mercoledì 13 luglio sarà infatti possibile seguire una due giorni di lezioni e di esercitazioni tenute dai docenti dell’ICMA nella bella sede di Villa Calcaterra: un assaggio per neomaturati, interessati di ogni età e appassionati, che consentirà di vivere un anticipo dell’anno accademico 2016/2017, il nono dell’Accademia di  Busto Arsizio. 

Il programma prevede il martedì mattina lezione di sceneggiatura a cura di Roberto Gagnor, sceneggiatore Disney e apprezzato docente ICMA da qualche anno, si prosegue poi nel pomeriggio con un laboratorio di recitazione a cura di Matteo Bosurgi, attore e “professore” all’ICMA fin dal primo anno accademico. Mercoledì mattina tocca al docente di linguaggio cinematografico Paolo Castelli, mentre nel pomeriggio un laboratorio multidisciplinare in un set cinematografico allestito a Villa Calcaterra concluderà l’esperienza. 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore