Quantcast

Studenti francesi ospiti del “Galilei”

La comitiva è stato ospitata dalla contrada San Bernardino...

Un gruppo di studenti del Liceo di St. Raphael, accompagnato da tre docenti, è in visita a Legnano, per uno scambio culturale con gli studenti della 2H del liceo scientifico Galileo Galilei. 

Galleria fotografica

Studenti francesi ospiti del Liceo 4 di 10

"Gli scambi culturali – commenta la prof.ssa Ornella Ferrario vicepredide del Liceo – rappresentano una interessante opportunità per i giovani, poiché favoriscono la conoscenza di un paese europeo attraverso le persone che lo animano, sono occasione di socializzazione e di confronti di tipo culturale. 
Il programma della settimana prevede ospitalità nelle famiglie, uscite didattiche per conoscere il territorio e la sua storia, frequenza delle lezioni per un confronto sulla didattica e per approfondimenti tematici". 

In particolare il gruppo è stato accolto per il saluto istituzionale dagli assessori Bottalo, Tripodi e Silvestri nella sala degli stemmi, ed è stato ospitato dalla contrada San Bernardino, con grande disponibilità e amicizia e impeccabile accoglienza, per una serata dedicata alla storia e alle tradizioni legnanesi.

"In attesa del ricambio di ospitalità in programma per il prossimo aprile a St. Raphael – conclude la prof.ssa Ferrario – va un ringraziamento a tutte le famiglie ospitanti, molto attente e generose, e alla reggenza della contrada di San Bernardino per la condivisione del progetto".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Studenti francesi ospiti del Liceo 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore