Management Game: primi i ragazzi del Mendel
Tra le 53 squadre partecipanti al torneo, il primo posto è andato ai ragazzi di Villa Cortese...
Circa 200 studenti, 53 squadre e 8 istituti scolastici del nostro territorio partecipanti. Il gradino più alto del podio dei Management Game 2016 è andato agli studenti del Mendel di Villa Cortese. Il torneo è promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Milanese, in collaborazione con il Comitato Regionale G. I. di Confindustria Lombardia.
Nella foto i vincitori con Federica Simonetto ed Egidio Alagia, Presidente del Gruppo Giovani Confindustria Alto Milanese.
Di seguito il comunicato integrale di Confindustria Alto Milanese.
Una trentina gli studenti che si sono sfidati questo pomeriggio (giovedì 10) per aggiudicarsi la finale del Management Game, il torneo tra scuole promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Milanese, in collaborazione con il Comitato Regionale G. I. di Confindustria Lombardia.
Vincitori dell’edizione 2016 gli studenti dell’ITAS Mendel di Villa Cortese: Lorenzo Airaghi, Stefano Ballerio, Ivan Landini. Ad attenderli ora la finale regionale che si svolgerà in aprile a Milano.
Il torneo, iniziato a febbraio, ha visto la partecipazione di circa 200 studenti, divisi in 53 squadre, di 8 Istituti scolastici: Liceo Scientifico Galilei, Istituto Dell’Acqua, Istituto Barabara Melzi, ISIS Bernocchi di Legnano, Istituto Maggiolini e Liceo scientifico statale Cavalleri di Parabiago, IS Torno di Castano Primo, Istituto Agrario ITAS Mendel di Villa Cortese.
A fare da tutor i Giovani Imprenditori del nostro Gruppo, che prestando assistenza sui contenuti tecnici del gioco, hanno contribuito a motivare i ragazzi e ad avvicinarli al mondo dell’impresa
“Continua – sottolinea Egidio Alagia, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Milanese – l’impegno del nostro Gruppo Giovani con il mondo della scuola, con il quale vogliamo condividere quanti più progetti al fine di offrire agli studenti spazi di crescita, utili anche al nostro sistema imprenditoriale. Ci piace pensare che qualche seme dell’auto – imprenditorialità che gettiamo possa dar vita alla start up di domani”.
Confindustria Alto Milanese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.