Quantcast

Il calcio lilla va a… scuola

Il calcio lilla ha siglato un accordo di sponsorizzazione con gli Istituti San Giulio e Eugenio Fermi di Castellanza e l’International Language Corner di Legnano...

Il calcio lilla ha siglato un accordo di sponsorizzazione e partnership con gli Istituti San Giulio e Eugenio Fermi di Castellanza e l’International Language Corner di Legnano.
Voluto fortemente dalla presidente Vanessa Paolillo, in accordo con Giovanni Munafo’ il progetto che verrà presentato presso l’aula Magna dell’Istituto Enrico Fermi lunedì 25 gennai, alle 18, prevede una forte collaborazione in favore dei giovani tesserati dell’AC LEGNANO, che presieduti da Giovanni Munafò, potranno godere dei vantaggi di questa intesa, che nel panorama del mondo calcistico, potrebbe aprire un nuovo fronte d’interesse in aiuto alle difficoltà di gestire il tempo per lo studio e lo sport. 
Notevole la disponibilità della Dott.ssa Ivana Morlacchi – Dirigente Didattico Istituto Fermi che con la Stefania Mazza – Dirigente Amministrativo Istituto Fermi, fortemente interessate a mettere a disposizione i propri insegnanti per progetti di alternanza negli impegni quotidiani che le famiglie dei giovani studenti si trovano ad affrontare nella gestione del tempo.
Ma i progetti non sono solo questi, allo studio STAGE DI CALCIO con momenti di SCUOLA O AIUTO SCOLASTICO ESTIVO, CORSI DI LINGUE e tramite il dott. Lorenzo Cusumano – Legale Rappresentante I.L.C., in programma anche settimane di soggiorni studio all’estero per perfezionare le lingue.
Tante novità, che la famiglia Paolillo e il presidente del settore giovanile Giovanni Munafo’,introducono con questa partnership , che, come anticipato, verranno ampiamente esposte davanti a tutto il pubblico e al settore giovanile dell’AC LEGNANO, il 25 gennaio 201 all’Istituto Eugenio Fermi – Castellanza Via Cantoni, 89.

Ecco la presentazione delle scuole aderenti:
SAN GIULIO – Castellanza Via Eugenio Cantoni, 89 – Tel. 0331-504012 
San Giulio è una scuola media ad orientamento internazionale che propone lo studio di due lingue straniere con insegnanti madre lingua e il metodo CLIL che consiste nello sviluppo e potenziamento della lingua inglese attraverso la trasmissione di contenuti non linguistici  in inglese al fine di favorire l’apprendimento sia dei contenuti presentati sia della lingua inglese stessa. 
Il  Progetto Educativo della scuola secondaria di primo grado  riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà europea. A partire dall’anno scolastico 2015/2016 oltre alla metodologia CLIL  il collegio dei docenti  ha deliberato  che gli insegnamenti di Scienze, Matematica e Geografia vengano impartiti anche in lingua inglese secondo le modalità delineate nell’offerta formativa.   
http://www.fermi-castellanza.com/scuola_media.php

ISTITUTO ENRICO FERMI – Castellanza Via Eugenio Cantoni, 89 – Tel. 0331-504012 
L’Istituto Enrico Fermi è una scuola superiore che offre due differenti percorsi formativi:
Istituto Tecnico Economico –  indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing  
Corso caratterizzato, grazie alla possibilità di personalizzazione del piano di studi in funzione dell’autonomia scolastica, da approfondimenti di economia, marketing e strategie di comunicazione; nel corso di studi gli studenti potranno conseguire l’ECDL e le certificazione internazionali delle lingue studiate. ( Bulats Dele)
L’organizzazione di un corso curricolare di marketing , di stage aziendali, dell’alternanza scuola lavoro e del progetto Aziende in Cattedra, realizzato in collaborazione con imprenditori e professionisti,  permettono di ottenere una preparazione adeguata  alle richieste del mondo del lavoro e quindi ad un più facile inserimento nelle diverse realtà lavorative.
 www.fermi-castellanza.com

INTERNATIONAL LANGUAGE CORNER – Legnano Via Banfi 11 – Tel. 0331-540643 
International Language Corner è una scuola di lingue internazionale che ha sviluppato l’apertura delle sedi italiane parallelamente all’organizzazione di soggiorni studio all’estero.
Imparare le lingue in un ambiente giovane, familiare e accogliente attraverso programmi flessibili e personalizzati secondo le singole esigenze è il principale punto di forza della scuola ILC.
I nostri docenti, tutti madre lingua, sono altamente qualificati con specializzazione nell’insegnamento della propria lingua agli stranieri; garantiscono inoltre un metodo di apprendimento efficace, moderno e orientato alla comunicazione.
ILC si rivolge a una clientela molto ampia: studenti che desiderano apprendere nella propria sede una lingua straniera per cultura personale, per completare il proprio curriculum o per prepararsi a sostenere certificazioni internazionali; manager e dipendenti di aziende che necessitano la conoscenza, anche tecnica, di una lingua; persone che vogliono abbinare lo studio di una lingua straniera soggiornando nel Paese estero immergendosi così nella sua cultura.
Liceo Linguistico ad orientamento internazionale.        
 Il corso propone percorsi studiati anche in collaborazione con il mondo del lavoro per offrire una risposta aderente alle rinnovate esigenze di preparazione professionale dei giovani con curricoli allineati agli standard previsti dai sistemi scolastici degli altri Paesi Europei. Il corso di studi ottimizza la sua proposta attraverso attività quali scambi culturali, stage all’estero e promuove inoltre le certificazioni linguistiche internazionali  e la certificazione informatica ECDL.  Grazie alla possibilità di personalizzazione del piano di studi in funzione dell’autonomia scolastica,  il liceo linguistico ha introdotto, a partire dall’anno scolastico 2015-2016, un corso curricolare di Lingua ev. Cultura Cinese.
www.internationallanguagecorner.com

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore