Con il progetto Tips, anche il “Fermi” in Erasmusplus
Per l’istituto di Castellanza, è il quinto partenariato europeo nell’arco di 15 anni...
Dal 21 al 23 ottobre si è svolto a Gijòn nelle Asturie, Spagna, il primo meeting transnazionale del progetto Erasmusplus TIPS al quale ha partecipato anche l’Istituto “E. Fermi“ di Castellanza con le docenti Liliana Rossetti e Luciana Ferrari.
Il progetto, di durata biennale , prevede l’opportunità per 21 studenti e 6 docenti per ogni istituto di vivere un’esperienza di scambio presso una delle scuole partner di Italia, Francia, Belgio e Spagna in un sistema di visite reciproche tra gli istituti e si concentra sulle pratiche innovative di insegnamento delle scienze, uno degli obiettivi strategici della Commissione Europea in materia di educazione.
Per l’istituto “ E. Fermi “ si tratta del quinto partenariato europeo nell’arco di oltre 15 anni, il primo dedicato al tema delle scienze. Campo di indagine privilegiato per la scuola partner italiana sarà il volo, attraverso la disciplina della fisica in primis ma con il contributo di tutte le altre discipline e delle risorse del territorio, particolarmente ricco di esperienza e conoscenze anche in questo campo di applicazione scientifica.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.