Quantcast

Scampanellata alla “Toscanini”, in festa per i 40 anni

"Primina" storica bidella della scuola ha dato il via ai festeggiamenti con il suono della campanella...

Scuola Toscanini in festa per i 40 anni dalla sua inaugurazione. Stamane, giovedì 1° ottobre, autorità, personale docente e non, scolari, loro familiari, tutti insieme hanno presenziato alla cerimonia iniziata con il suono della campanella. E' stata "Primina", la prima "bidella" in servizio negli anni 70 a premere il pulsante. Il suono della campanella è stato accolto dagli allievi con urla di gioia.

Galleria fotografica

Scuola Toscanini: 40 anni - ottobre 2015 4 di 22

Diversi gli interventi, con la partecipazione degli assessori Umberto Silvestri e Chiara Bottalo, della dirigente scolastica Rosemary Codazzi, di Giuseppe Proverbio primo dirigente scolastico.

In successione, quindi lo scoprimento di un'opera dell'artista Armando Grassini, nonno di tre ex alunni, quindi una esibizione di ballo e il lancio augurale di palloncini.

La festa è poi proseguita in sala mensa con la colazione bio.

La cerimonia è stata anche l'occasione per annunciare la costituzione di un comitato per ritrovare documenti e immagini di questi primi 40 anni della "Toscanini". Tutti  gli ex scolari, docenti, collaboratori e genitori sono invitati a raccogliere materiale per un comune Amarcord da inserire in una prossima esposizione.

"La lettera autobiografica" per ricordare i primi 40 anni della scuola

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Scuola Toscanini: 40 anni - ottobre 2015 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore