Quantcast

Liuc in festa per i suoi laureati

Premiati i migliori per ogni corso di laurea - Tra questi la legnanese Samantha Castano, 110 e lode in Giurisprudenza...

Laureati della Liuc in festa. Venerdì 26 giugno a Castellanza a lanciare il tocco 547 dottori in Economia, Giurisprudenza ed Ingegneria. Ad essere premiati inoltre i 5 migliori, uno per ogni corso di laurea. Tra questi anche Samantha Castano, legnanese, 110 e lode in Giurisprudenza.

Galleria fotografica

Commencement Day alla Liuc 2015 4 di 52

«Anche quest’anno – è intervenuto il Rettore, prof. Valter Lazzari il Commencement Day non rappresenta il termine di un percorso ma l’inizio di qualcosa di più grande, il primo passo verso i vostri futuri traguardi lavorativi. Secondo Abramo Lincoln “la cosa bella del futuro è che arriva un giorno alla volta”: il mio augurio in questa occasione è proprio quello di assaporare ogni momento della vostra vita personale e professionale, costruendo il vostro avvenire passo dopo passo».

Il Presidente della LIUC Michele Graglia ha ricordato ai laureati l’importanza della formazione ricevuta in università e delle tante opportunità che hanno potuto cogliere: «La nostra, la vostra Università desidera potervi seguire, cari laureati, anche quando vi troverete in posizioni di responsabilità – ve lo auguriamo – nelle realtà nelle quali lavorerete». E ancora, il Presidente ha ricordato le tante attività realizzate dalla LIUC in favore delle imprese, con un occhio all’innovazione e sempre nel rispetto della vocazione del nostro Paese, perché «sono le imprese manifatturiere quelle sulle quali i nostri giovani e i nostri decisori politici devono riprendere a credere e ad investire».

I 547 laureati acclamati durante la cerimonia sono quelli che hanno conseguito il titolo nell’arco dell’anno accademico 2013/14: 352 per Economia,  46 per Giurisprudenza e 149 per Ingegneria. 104 gli studenti che si sono laureati con il massimo dei voti. 5 i migliori laureati premiati: Gaia Tondini e Enrica Ioppolo (Laurea e Laurea Magistrale in Economia Aziendale), Samantha Castano (Laurea Magistrale in Giurisprudenza, nella foto), Gloria Puliga e Jacopo Merlini (Laurea e Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale ). 

Orgogliosi e impettiti i giovani nel ritirare il loro diploma di laurea. Tra questi Frida Milella, di Taranto, laureata con 110 e lode in ingegneria gestionale ha «deciso di venire alla Liuc in quanto poteva offrirmi competenze ed opportunità per una formazione solida per entrare nel mondo del lavoro». Dello stesso parere Benedetta Zocchi, di Sumirago e 108 in economia, che già ha trovato un posto di lavoro come consulente commerciale. Durante i suoi corsi di studi in Liuc ha potuto fare esperienze all'estero a Barcellona e Melbourne che l'hanno arricchita a livello professionale e personale. E poi c'è Gaia di Varese, 100 in Giurisprudenza, ora alle prese con il praticantato per poter diventare avvocato e lavorare in ambito societario. 

Il commencement address è stato affidato quest’anno ad Alberto Minali, Group Chief Financial Officer di Assicurazioni Generali Spa, che ha rivolto parole di incoraggiamento ai laureati a partire dalla sua lunga esperienza professionale. I laureati sono stati presentati dai Direttori delle Scuole di Economia e Management (prof. Rodolfo Helg), Diritto (prof. Giuseppe Zizzo) e Ingegneria Industriale (prof. Carlo Noè).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Giugno 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Commencement Day alla Liuc 2015 4 di 52

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore