Quantcast

Prom 2015… a casa di Jay Gatsby

I maturandi del liceo Galilei hanno potuto trascorrere un'indimenticabile serata insieme, prima di affrontare la tanto temuta maturità...

(m.tajè) – Con questo servizio, Elisa e Matilde, studentesse del Liceo Galilei,  chiudono a Legnanonews il loro periodo di stage. Si è trattato di venti giorni carichi di entusiasmo e di motivazioni che solo giovani come loro sanno portare. Una ventata di impegno e di passione che ha fatto bene, forse, prima a noi, che a loro. Due ragazze bravissime e che, sicuramente, sapranno concludere la loro esperienza liceale nel migliore dei modi. Da parte nostra, grazie e complimenti per come hanno saputo calarsi così facilmente nel mondo della comunicazione. Auguroni!

Galleria fotografica

Prom 2015 al Liceo Galilei 4 di 46

“La mia vita deve puntare in alto, deve andare avanti” questa la frase del film ‘Il Grande Gatsby’, tema del Prom 2015 del Liceo Galileo Galilei di Legnano, corona la conclusione di un’avventura durata cinque anni e l’inizio di una nuova.

La sera di giovedì 11 giugno i maturandi hanno sfilato elegantissimi, accompagnati dalle note del pianoforte, non per varcare la soglia della solita scuola, ma per immergersi in un clima anni ’20 con tanta gioia e un velo di malinconia. Guidati poi verso un cortile rivoluzionato per l’occasione con tavoli, buffet e decorazioni luminose, si è dato il via alla serata.

Dopo la cena e la tradizionale consegna dei diplomi ad ogni studente, la vicepreside Ornella Ferrario ha preso la parola: “Si tratta di una festa molto importante che racchiude passato, presente e futuro. Un passato di delusioni, conflitti adolescenziali e tanti momenti che vi hanno fatto crescere e hanno arricchito chi siete e chi diventerete. Un presente che rappresenta il traguardo raggiunto . Un futuro di nuove scelte ed esperienze che vi aspetta” ha affermato commossa dopo aver ringraziato gli organizzatori della serata.

L’invito della professoressa è quello di non arrendersi, poiché “la storia è fatta da persone che non si sono arrese” e l’augurio più grande è quello che questi ragazzi possano realizzare tutti i loro desideri con passione e ragione: “agite e fate con tutto l’amore di cui siete capaci”.

Anche il rappresentante d’istituto ha voluto ricordare i momenti più significativi del percorso dei maturandi, ripercorrendo, anno per anno, tappe comuni a tutti gli studenti del Galilei suscitando allegria, ma anche qualche lacrima.

La serata è proseguita con balli, musica dal vivo, l’incoronazione ‘del re e della reginetta del ballo’, torta e champagne.

I pianti malinconici sono arrivati alla fine sulle note di canzoni nostalgiche, come l’immancabile ‘notte prima degli esami’, che hanno riportato alla mente dei maturandi i bei momenti trascorsi tra quelle mura, spesso addirittura odiate, che ora però nessuno si sente pronto ad abbandonare.

Matilde Vitali e Elisa Gallo Stampino

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Giugno 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Prom 2015 al Liceo Galilei 4 di 46

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore