Quantcast

Business Game: dalla Sicilia i futuri imprenditori

Al Business Game “Crea la tua impresa” della Liuc di Castellanza sul podio la Sicilia, a seguire scuole di Adro e Monza...

E’ l’Istituto “Principe di Napoli – Insolera” di Siracusa il vincitore della XII edizione del Business Game Strategico “Crea la tua impresa” della Liuc di Castellanza, promosso in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.

Galleria fotografica

Business Game alla Liuc - marzo 2015 4 di 17

«Questa come altre iniziative – ha commentato Aurelio Ravarini responsabile business dell'Università Cattaneofanno parte del Dna della Liuc che ormai da oltre 15 anni utilizza le varie tecnologie per fare formazione. Arrivare in finale non è stato uno scherzo – ha poi sottolineato mostrando il grafico dell'andamento del gioco durante la finale -, è stato necessario mettere in campo diverse competenze e avete giocato come in un vero mercato molto competitivo, creando una competizione molto accesa».

La finale, tenutasi venerdì 13 marzo in ateneo, ha visto piazzarsi al secondo posto l’Istituto "Madonna della Neve" di Adro e al terzo il Liceo “Bartolomeo Zucchi” di Monza. Menzione speciale per la strategia al Liceo Grassi di Savona.

Alla giornata finale hanno partecipato 48 squadre, tra cui il liceo classico Clemente Rebora di Rho.

Obiettivo del gioco, rivolto agli studenti iscritti al IV e V anno degli Istituti Tecnici e dei Licei, è stato quello di gestire un’impresa, gareggiando con manager di altre imprese virtuali, provenienti da tutta Italia. Tema di questa edizione è stato il settore tessile.

Ai vincitori sono stati assegnati dei premi: ai terzi classificati un telefono cellulare smartphone, ai secondi una fotocamera GoPro, mentre ai primi un tablet.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Marzo 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Business Game alla Liuc - marzo 2015 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore