Quantcast

Medici al Liceo per parlare della lotta contro i tumori

L'iniziativa rientra nel “Progetto Martina” - L'evento si è svolto al Liceo Galileo Galilei...

I medici dell'A.O di Legnano al Liceo Galieli per parlare ai giovani del terzo anno della lotta contro i tumori. Questo l'obiettivo del “Progetto Martina”, svoltosi mercoledì mattina, patrocinato da diversi enti, tra cui i Ministeri dell’Istruzione e della Sanità, la “Fondazione Veronesi”, l’Azienda Ospedaliera di Legnano, e coordinato dal Lions Cub Legnano Host e dal Leo Club Legnano.

Galleria fotografica

Liceo Galilei: Progetto Martina 2015 4 di 5

L'iniziativa è finalizzata ad informare gli studenti delle scuole superiori sulla prevenzione e sull’opportunità di una diagnosi tempestiva. Massima è stata l'attenzione da parte di tutti i giovanissimi presenti nell'aula magna dell'istituto.

Le brevi lezioni sono state tenute, alla presenza della vice preside Ornella Ferrario, dal  dott. Piermarco Locati direttore U.O. Chirurgia Vascolare di Legnano,  dal dott. Gigi Parisi dirigente medico Ginecologia di Cuggiono, il dr. Dario Tomasini, primario Dermatologo di Busto Arsizio, dalla dott.ssa Paola Gini dirigente medico U.O. Chirurgia di Legnano, dal dott. Gianni Berti dirigente medico U.O. Urologia di Legnano, dal Maurizio Galli, dirigente medico U.O. Chirurgia di Legnano.

Il progetto prevede un incontro di circa due ore con più medici specialisti in diversi campi, nell’Auditorium dell'Istituto, con la proiezione di diapositive e la distribuzione di pieghevoli contenenti la sintesi delle informazioni ricevute.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Liceo Galilei: Progetto Martina 2015 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore