Quantcast

Studenti a lezione nelle aziende locali

Tra le scuole del progetto anche l'Istituto Dell'Acqua di Legnano con 17 studenti del 4° anno in visita all'azienda Parcol di Canegrate...

Galleria fotografica

PMI DAY - Studenti in visita nelle aziende 4 di 11

(m. zoni) – Le Piccole e Medie Imprese del territorio si raccontano: questa l'iniziativa del PMI DAY svoltosi venerdì 14 novembre nell'Alto Milanese, una collaborazione tra aziende e Confindustria Alto Milanese.

130 fra studenti ed insegnanti delle scuole medie e Istituti tecnici superiori hanno così potuto vedere e approfondire con dirigenti e operai la vita e l’organizzazione che si svolge quotidianamente nelle aziende, la fatica e le competenze necessarie per dar vita a prodotti e a servizi che fanno l'eccellenza e la forza della nostra economia.

Tra le scuole del progetto anche l'Istituto Dell'Acqua di Legnano con 17 studenti del 4° anno che, per l'occasione, ha visitato l'azienda Parcol di Canegrate.

«Siamo soddisfatti della risposta delle nostre imprese e degli Istituti scolastici all’evento di quest’anno – afferma Nicola Budelli, Presidente del Gruppo Piccola Impresa di Confindustria Alto Milanese. Questo a testimonianza del fatto che è aumentata la consapevolezza che il futuro del nostro Paese dipende da un rapporto sempre più stretto tra il mondo del lavoro e della scuola. In questa giornata offriamo agli studenti un’opportunità concreta per cominciare ad immaginare il proprio domani».

I ragazzi sono stati guidati dall'ingegner Giancarlo Vandone Amministratore Unico, il dott. Giampiero Grisetti direttore dell'organizzazione dei sistemi e responsabile della formazione dei ragazzi e dal dott. Rossano Galli direttore della produzione. Oltre a questi, presenti al PMI DAY in Parcol il dott. Luca Rancilio e il dott. Massimo Crosta di Ali Confindustria. Oltre a ricordare l'importanza della competenza italiana in campo internazionale, è stato spiegato, da Grisetti ai ragazzi, come la Parcol gestisce i rapporti con la Cina, dalle problematiche ai vantaggi, alle faccende burocratiche.

Queste l’elenco completo delle scuole del territorio abbinate ad un'impresa:

– BREMA ICE MAKERS S.p.A. di Villa Cortese e I.I.S. “Bernocchi” di Legnano;
– CRESPI s.r.l. di Parabiago e I.I.S. “Mendel” di Villa Cortese;
– CONCERIA GIOVANNI GAIERA S.p.A. di Robecchetto con Induno e I.I.S. “Torno” di Castano Primo;
– OFFICINE MECCANICHE SAN GIORGIO S.p.A. di Villa Cortese e I.T.C.G. “Maggiolini” di Parabiago;
– PARCOL S.p.A. di Canegrate e I.I.S. “Dell’Acqua” di Legnano;
– STELLINI TEXTILE GROUP s.r.l. di Magnago e Scuola Media Statale “Falcone e Borsellino” di Castano Primo;
– TACCHI GIACOMO & FIGLI S.p.A. di Castano Primo e I.P.S.I.A. “Marcora” di Inveruno.

Nella galleria fotografica, la visita a Parcol Spa dell'Istituto Dell'Acqua, a Crespi Srl della scuola Mendel di Villa Cortese e a Tacchi Giacomo&Figli Spa dell'Istituto Marcora di Inveruno.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Novembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

PMI DAY - Studenti in visita nelle aziende 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore