Quantcast

Alla Liuc ospite il Vice Ministro Calenda

Carlo Calenda, Vice Ministro per lo Sviluppo Economico, è stato ospite dell'ateneo per parlare di competitività e di internazionalizzazione...

Galleria fotografica

Il Vice Ministro Carlo Calenda alla Liuc di Castellanza 4 di 11

Ancora una volta alla Liuc di Castellanza l'appuntamento del "Circole delle Idee" (iniziativa di fundraising dell'università): martedì 8 luglio è stato ospite dell'ateneo Carlo Calenda, Vice Ministro per lo Sviluppo Economico. Tema centrale su cui si è focalizzato il dibattito è stato "Internazionalizzarsi per crescere insieme: strategie, risorse e politiche a sostegno delle PMI italiane".

Calenda ha quindi parlato di internazionalizzazione, ma anche di competitività, analizzata dal punto di vista delle aziende, della Stato e delle possibili iniziative congiunte per favorire la crescita. 

A dialogare con il Vice Ministro il professor Fernando Alberti, professore associato della scuola di economia e management e direttore dell'Institute for Entrepreneurship and Competitiveness, attivo alla Liuc e parte del progetto SmartUp insieme al Laboratorio di Fabbricazione Digitale.

Durante la serata è stato inaugurato l'Albero delle Idee: i partecipanti hanno potuto apporre sull’albero le proprie proposte sul tema dell’internazionalizzazione. I fondi raccolti attraverso l'iniziativa alimenteranno la campagna permanente a favore dell'istituzione di una Visiting Professorship.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Luglio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Vice Ministro Carlo Calenda alla Liuc di Castellanza 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore