Vocal Dreams al “Festival di Primavera” a Montecatini
Il coro dell'Istituto Maria Ausiliatrice di Castellanza ha partecipato al Festival di Primavera a Montecatini Terme, evento nazionale che ha visto la partecipazione di 18 cori scolastici di tutta Italia...

Tre giorni per cantare e incontrare oltre 500 ragazzi provenienti da tutta Italia al “Festival di Primavera” di Montecatini, Rassegna Nazionale organizzata dalla FENIARCO (Federazione Nazionale Italiana Associazioni Regionali Corali).
I ragazzi del coro Vocal Dreams della Maria Ausiliatrice di Castellanza che è formato da oltre 50 alunni della primaria e della secondaria diretti da Stefano Torresan, insegnante della scuola, hanno partecipato in 26 al Festival, dove hanno incontrato altri 18 cori che sono stati suddivisi in 5 atelier tematici tenuti da validissimi direttori di coro. Il Vocal Dreams ha partecipato, insieme ad un coro di Palermo e un altro di Salerno, all’atelier "Oltre i confini" tenuto dalla direttrice slovena Maja Cilenšek, musicista di fama internazionale con la quale hanno eseguito i brani che hanno imparato al Gran concerto di Primavera sabato 5 Aprile.
Venerdì 4 aprile invece i ragazzi della Maria Ausiliatrice si sono esibiti da soli al Palazzo dei Congressi di Montecatini, dove hanno eseguito "Ave Maria" di Stefano Torresan e "This song" del compositore svizzero Ivo Antognini, riscontrando successo tra il pubblico e i direttori presenti.
I prossimi appuntamenti per il coro di Castellanza saranno venerdì16 maggio, dove si esibirà in concerto per festeggiare il 40° anniversario della città di Castellanza alla stazione cittadina in orario preserale, mentre venerdì 6 giugno alle 21 all'Istituto Maria Ausiliatrice faranno un esibizione promossa da Cai.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.