Quantcast

Il Bernocchi ospita la Gara Nazionale Produzioni industriali e artigianali

L'istituto Bernocchi ospita quest'anno la Gara Nazionale Produzioni industriali e artigianali - Per l'occasione sono giunti a Legnano studenti da tutta Italia con i loro professori...

Galleria fotografica

Il Bernocchi ospita la Gara Nazionale produzioni industriali e artigianali 4 di 22

(m. zoni) – Tocca all'Istituto Bernocchi di Legnano ospitare quest'anno la Gara Nazionale Produzioni industriali e artigianali, grazie alla vittoria l'anno passato di due studenti della scuola (Giulia Benincasa per la moda, Luca Corradi per l'elettrotecnica).

Le gare si svolgono nel settore moda e in quello elettrotecnico. Al concorso possono partecipare gli Istituti Professionali iscrivendo un solo alunno che frequenta il IV anno nei corsi di Produzioni industriali e artigianali. La scuola organizzatrice può partecipare alla gara fuori concorso.

Sono giunti a Legnano studenti di tutti Italia accompagnati dai loro professori. Ieri a Palazzo Maliverni la preside dell'Istituto Bernocchi Rosamaria Codazzi ha accolto i giovani, facendo per ognuno le presentazioni ufficiali. Insieme hanno cantato l'inno d'Italia con una grande bandiera aperta e sorretta dai ragazzi vincitori dell'anno passato, Giulia e Luca. Presenti alla cerimonia d'apertura anche l'assessore all'istruzione Umberto Silvestri e Gianfranco Bonomi, vicepresidente della Famiglia Legnanese. 

Questa mattina gli studenti sono stati accompagnati a Milano per una visita della città, mentre nel pomeriggio, accompagnati da Alessio Francesco Palmieri Marinoni esperto di storia legnanese, hanno passeggiato per Legnano scoprendo alcuni luoghi storici cittadini, tra cui il Comune, la Basilica e i due manieri di Legnarello e di San Magno. 

Domani in mattinata, mercoledì 2, all'Istituto Bernocchi ci saranno le consegne degli attestati, tra un mese le premiazioni. L'istituto vincitore ospiterà il concorso del prossimo anno. 

Sempre la scuola di Legnano, nei giorni scorsi ha vinto il Management Game, competizione tra scuole promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Milanese (QUI LA NOTIZIA).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Aprile 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Bernocchi ospita la Gara Nazionale produzioni industriali e artigianali 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore