Quantcast

Scuola don Milani: festa dell’albero

Tante le iniziative che stanno animando l'attività degli scolari...

Galleria fotografica

Scuole don Milani marzo 2014 4 di 9

L'anno scolastico in corso alla Don Milani è pieno di iniziative.
I bambini hanno partecipato a vari progetti educativi all'insegna della collegialità. Dal flashmob per il bicentenario di Verdi in collaborazione con "Operadomani; all'adesione a progetti benefici come "Attacca un pezzo" a cui si sono devoluti parte dei fondi del concerto di Natale del coro dei bambini, al progetto "Un tappo per la vita" promosso dal Comune.

Il mese di marzo ha visto due appuntamenti importanti: la colazione a scuola il 6 marzo, promossa dalla ditta Pellegrini che ha avuto un successo strepitoso tra i bambini che hanno iniziato la giornata nel migliore dei modi e soprattutto INSIEME; la "FESTA DELL'ALBERO" tenutasi il 21 marzo, arrivata ormai alla sua DODICESIMA EDIZIONE. Una iniziativa, questa molto cara ai bambini della scuola e agli insegnanti che ha permesso negli anni di mettere a dimora nel vasto giardino della scuola innumerevoli specie arboree come i cerri, il ginko biloba e cespugli "attirafarfalle".

Quest'anno erano presenti tutti i bambini, tutti gli insegnanti, i rappresentanti dei genitori, il vicepreside, l'assessore Silvestri, e il dot. Finocchiaro che trova sempre spunti per far riflettere i bambini sulla natura.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Marzo 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Scuole don Milani marzo 2014 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore