Quantcast

Successo per il Campus di Orientamento a Palazzo da Perego

Un'iniziativa particolarmente apprezzata dagli studenti - Oltre alle università più canoniche era presenti anche l'Istruzione Tecnica Superiore (ITS)...

Galleria fotografica

Campus universitario a Palazzo Da Perego 4 di 15

Successo per il Campus di Orientamento che si è svolto venerdì e sabato a Palazzo da Perego: "due giornate alla scoperta del Mondo Universitario e professionale post diploma", come recitava il titolo dell'evento, pensate soprattutto per i ragazzi che quest'anno affronteranno l'esame di maturità e dovranno scegliere quale strada intraprendere per il loro futuro. Un'iniziativa che è stata particolarmente apprezzata dagli studenti che hanno bisogno di informazioni che siano il più chiare possibili prima di scegliere il percorso di studi che si spera li traghetterà verso una carriera lavorativa. 

Oltre alle università più canoniche era  presente anche l'Istruzione Tecnica Superiore (ITS), con materiale riguardante le proposte formative post diploma che la Regione Lombardia ha istituito attraverso 7 Fondazioni, l'Agenzia Formativa Orientamento Lavoro Ovest Milano (AFOL) – Progetto Esagono della Provincia di Milano per offrire a chi non sceglierà il percorso univesitario le opportunità di specializzazione post diploma e di orientamento al lavoro. Ne è un esempio l'Its di Gallarate improntato sull'areonautico: i primi diplomati hanno sono stati tutti reimpiegati in aziende del territorio. 

Di grande interesse anche la tavola rotonda che si è tenuta sabato pomeriggio con le testimonianze di imprenditori di successo del nostro territorio.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Campus universitario a Palazzo Da Perego 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore