IL COMITATO AGORA’ HA UN PRESIDENTE
Si tratta di Maria Julia Luccato, Cristina Masetti sarà la sua vice - Il Comitato si trasforma in una associazione culturale legalmente costituita...
(m.t.) – Maria Julia Luccato, a destra, e Cristina Masetti, accanto a lei nella immagine, sono state elette ieri sera rispettivamente presidente e vice presidente del Comitato Agorà, costituito dai genitori in segno di protesta per il caro-mensa.
La loro elezione, durante la riunione nel salone della parrocchia dei Santi Magi, indetta per trasformare il Comitato in una Associazione Culturale.
"Se vogliamo garantire un futuro alla nostra società – spiegava Olindo Torraca, promotore della nascita del Comitato, a destra nella foto qui accanto, in una lettera inviata agli aderenti -. dobbiamo inevitabilmente cambiare il nostro modo di essere cittadini, partecipando attivamente alle decisioni che regolano il vivere comune. Siamo tutti chiamati ad assumerci la responsabilità per contribuire a proporre quel cambiamento che tutti si auspicano. Insomma, oggi è arrivato il tempo di agire con orizzonti più ampi".
Oltre alla nomina del presidente e del suo vice, gli aderenti al Comitato hanno apporvato così la sua trasformazione in una associazione legalmente costituita.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.