Quantcast

MENSE: IN PIAZZA UNA DOLCE PROTESTA

Oltre cento tra genitori e bambini alla merenda in piazza S.Magno, organizzata dal Comitato Agorà - Torte e paste per tutti...

Galleria fotografica

Mensa: la merenda Agorà in piazza San Magno 4 di 6

(g.s.) – Oltre cento tra genitori e bambini alla merenda in piazza S.Magno, organizzata dal Comitato Agorà, secondo momento della protesta pubblica contro il caro-mensa.

Dopo la manifestazione "silenziosa" di martedì scorso in occasione del Consiglio comunale, oggi pomeriggio la protesta si è… consumata con una merenda a base di torte preparate dai genitori e servita ai bambini presenti numerosi nel centro della città.

"I dati del venerdì – il commento di Olindo Torraca, promotore del Comitato – confermano un aumento degli aderenti alla protesta, dopo il crollo delle adesioni dovute agli interventi dei dirigenti scolastici e dei tentativi di screditare la nostra azione da parte dei politici , facendoci credere che le tariffe proposte fossero adeguate. Vogliamo ricordare che il pasto, esclusa la spesa per il nuovo centro cottura, costa al Comune 4,67 euro. Noi abbiamo proposto 5 euro".

Dopo la Rai, anche Mediaset si sta interessando alla protesta legnanese. Le telecamere di Pomeriggio 5, trasmissione pomeridiana di Canale5, già settimana prossima potrebbero arrivare in città per una diretta con i genitori in protesta.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mensa: la merenda Agorà in piazza San Magno 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore