Quantcast

“GIOVENTU’ STUDENTESCA” SALUTA L’ANNO SCOLASTICO AL CASTELLO

Un migliaio di giovani ha festeggiato in città con canti, visite "esplorative" nelle vie cittadine, giochi di gruppo, preghiera e stand culinari suddivisi per contrade...

(g.s.) – Un migliaio di ragazzi di "Gioventù studentesca" provenienti da tutta la Lombardia, hanno festeggiato la fine dell'anno scolastico al Castello di Legnano.

Galleria fotografica

Gioventù studentesca: festa di fine anno al castello di Legnano 4 di 26

Dopo il successo ottenuto l'anno scorso a Milano, il prof. Giovanni Cerati dell'istituto Tirinnanzi di Legnano e il prof. Marco Cirnigliaro dell'istituto Sacro Cuore di Milano hanno deciso di riproporre l'evento nella città legnanese per le sue bellezze architettoniche e culturali, in primis il Palio.

Canti, visite "esplorative" nelle vie cittadine, giochi di gruppo, preghiera e stand culinari suddivisi per contrade hanno caratterizzato la giornata alla quale ha presenziato anche il sindaco Alberto Centianio.

I giovani hanno così potuto conoscere la città all'insegna nel "motto" formulato dai due promotori dell'iniziativa "L'avventura della vita: un impeto senza tregua".

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Giugno 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gioventù studentesca: festa di fine anno al castello di Legnano 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore