Quantcast

A CENA CON I VINCITORI DEL “GIOVANNI DA LEGNANO”

L'incontro, diventato ormai una tradizione del concorso, ha rinsaldato ancor più il rapporto tra scuola, Famiglia Legnanese, istituzioni locali...

Galleria fotografica

Premio Giovanni da Legnano - Cena in Famiglia Legnanese 2013 4 di 6

Ricerche sociologiche fotografano i comportamenti, i gusti, lo stile di vita, il grado di istruzione e altro ancora e offrono una complessa e, a volte, preoccupante immagine del panorama giovanile.

Alla cena offerta dalla Famiglia Legnanese ai vincitori del Premio Giovanni da Legnano hanno partecipato ragazzi che sfatano certi stereotipi.

Non hanno timore di manifestare i propri sentimenti, di esprimere emozioni, di ammirare la bellezza nelle diverse forme artistiche. Soprattutto hanno il coraggio di comunicare ad altri la loro sensibilità.

Segno questo che in un mondo dominato dalla comunicazione visiva, dove l’immagine risulta dominante sulla parola, c’è ancora spazio per raccontarsi, per affidare all’espressione poetica stati d’animo, impressioni.

Come ha ricordato mons. Galli, presidente della Giuria, il Premio, nato18 anni fa, si proponeva di “difendere la parola”, offrire agli studenti la possibilità di “esprimersi scrivendo”.

I risultati si possono considerare decisamente confortanti, anche se si auspica il coinvolgimento di un numero maggiore di partecipanti.

Maria Teresa Padoan

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Maggio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Premio Giovanni da Legnano - Cena in Famiglia Legnanese 2013 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore