SCUOLA “D. ALIGHIERI” ALLA SCOPERTA DELLA NATURA
Il progetto "Quando l'erba non fa tutto un fascio" si svolge in collaborazione con la Fondazione Ticino Olona...
Un percorso di sensibilizzazione e avvicinamento al mondo della natura: è quello realizzato nella scuola secondaria di primo grado Dante Alighieri attraverso il progetto "Quando l'erba non fa tutto un fascio".
L'iniziativa, che ha visto il coinvolgimento di tutte le classi della scuola legnanese, è stata presentata lo scorso sabato alla presenza di Umberto Silvestri assessore alle attività educative, Giovanni Caironi del consiglio di Amministrazione della Fondazione Ticino Olona e Armando De Luca preside del complesso scolastico Dante Alighieri.
"L'uomo per tanti anni ha influito negativamente sull'equilibrio del mondo naturale – ha affermato l'assessore Silvestri -. Dobbiamo imparare a rispettare e convivere con la natura. L'assessorato alle attività educative appoggia questo genere d'iniziative utili per poter costruire una vera e propria coscenza ambientale e intende proseguire verso tale direzione".
Durante la mattinanta è stata inaugurata la serra costruita dagli studenti, una struttura utile per proseguire l'attività di avvicinamento all'aspetto pratico su come piantare e accudire delle piante.
Inoltre, all'entrata della scuola, sono stati organizzati alcuni stand con prodotti naturali realizzati da tutti gli alunni delle Dante Alighieri.
gea somazzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.