Quantcast

SCUOLA “D. ALIGHIERI” ALLA SCOPERTA DELLA NATURA

Il progetto "Quando l'erba non fa tutto un fascio" si svolge in collaborazione con la Fondazione Ticino Olona...

Un percorso di sensibilizzazione e avvicinamento al mondo della natura: è quello realizzato nella scuola secondaria di primo grado Dante Alighieri attraverso il progetto "Quando l'erba non fa tutto un fascio".

Galleria fotografica

Le Dante Alighieri alla scoperta della natura 4 di 11

L'iniziativa, che ha visto il coinvolgimento di tutte le classi della scuola legnanese, è stata presentata lo scorso sabato alla presenza di Umberto Silvestri assessore alle attività educative, Giovanni Caironi del consiglio di Amministrazione della Fondazione Ticino Olona e Armando De Luca preside del complesso scolastico Dante Alighieri.

"L'uomo per tanti anni ha influito negativamente sull'equilibrio del mondo naturale – ha affermato l'assessore Silvestri -. Dobbiamo imparare a rispettare e convivere con la natura. L'assessorato alle attività educative appoggia questo genere d'iniziative utili per poter costruire una vera e propria coscenza ambientale e intende proseguire verso tale direzione".

Durante la mattinanta è stata inaugurata la serra costruita dagli studenti, una struttura utile per proseguire l'attività di avvicinamento all'aspetto pratico su come piantare e accudire delle piante.

Inoltre, all'entrata della scuola, sono stati organizzati alcuni stand con prodotti naturali realizzati da tutti gli alunni delle Dante Alighieri.

gea somazzi

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le Dante Alighieri alla scoperta della natura 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore