Quantcast

TIRINNANZI: SCUOLA, MUSICA E SOLIDARIETA’

Auditorium dell' Istituto Tirinnanzi di Legnano affollato nell'ambito degli eventi di fine anno scolastico - Presentato un progetto per sostenere una missione in Kenia...

Auditorium dell' Istituto Tirinnanzi di Legnano affollato nell'ambito degli eventi di fine anno scolastico. Ieri sera, venerdì 8, infatti, si è tenuto il "Concerto per Nairobi", con l'esibizione dei cori della scuola e l'esecuzione della sonata per pianoforte e violoncello op. 19 di Sergej Rachmaninov.

Galleria fotografica

Istituto Tirinnanzi : Cori per Nairobi 4 di 14

Nel corso della serata, Suor Rachele Paiusco ha raccontato della prossima apertura della prima casa di missione, a Nairobi in Kenia, delle Missionarie di San Carlo ed ha invitato i numerosi presenti ad un aiuto concreto per l'avvio di quest'opera.

Suor Rachele, giovane legnanese, è stata la promotrice  di questa comunità religiosa femminile nata cinque anni e denominata Missionarie di San Carlo Borromeo, ramo femminile della Fraternità sacerdotale San Carlo Borromeo, sorta 25 anni fa sotto la guida di Mons. Massimo Camisasca e nel solco del carisma di don Luigi Giussani.

Le Missionarie di San Carlo, che vivono a Roma,  sono 18, sette delle quali vestono quindi l’abito essendo suore a tutti gli effetti con la promessa di povertà, castità e obbedienza. La loro comunità è stata riconosciuta giuridicamente come “Associazione di fedeli” di diritto diocesano nel marzo 2007 da Mons. Gino Reali, vescovo di Porto e Santa Rufina, diocesi alle porte di Roma.
 

Servizio di Gea Somazzi

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Giugno 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Istituto Tirinnanzi : Cori per Nairobi 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore