Due appuntamenti a maggio con la salute e la prevenzione alla Liuc
Nei prossimi incontri si parlerà di giovani e prevenzione del disagio educativo e del valore della ricerca scientifica per la salute collettiva

Proseguono gli appuntamenti della Liuc con la formazione e la sensibilizzazione sul tema della salute e della prevenzione. Si tratta di incontri dedicato non solo alla comunità universitaria ma anche alla cittadinanza.
Giunti alla 4° edizione, i seminari scientifici interdisciplinari Formazione e Salute sono realizzati grazie alla consolidata collaborazione con Humanitas Mater Domini, nella cornice delle azioni istituzionali messe in campo dall’Università in tema di sostenibilità e impatto sociale.
Due gli appuntamenti a maggio
Martedì 6 maggio
Giovani e rischio educativo: crescere bene per saper essere e fare bene
In continuità con i percorsi intrapresi in tema di education e salute mentale, il Prof. Giampaolo Robert Perna, Ordinario di Psichiatria Humanitas University e Responsabile Scientifico Area Salute Mentale, interverrà su un tema fondamentale oggi e senza dubbio per il futuro; con la Prof.ssa Eliana Minelli, Associato di Organizzazione e Delegato Rettorale Next Generation e Inclusione.
Martedì 20 maggio:
Il valore della ricerca scientifica: quali gli effetti sulla salute della collettiva?
Una tavola rotonda sulla disseminazione di valori, conoscenze e strumenti scientifici con il Prof. Emanuele Porazzi, Direttore Healthcare DataScience Lab LIUC e i Dottori: Gianluigi Taverna, Responsabile Urologia Humanitas Mater Domini; Benedetto Mangiavillano, Responsabile Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva Humanitas Mater Domini; Damiano Chiari, Chirurgo Generale Humanitas Mater Domini.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.