Protezione Civile di Legnano a scuola da SessantaMilaViteDaSalvare per utilizzare il Dae
Un tassello importante nella formazione dei volontari, essenziale per garantire interventi tempestivi e efficaci in situazioni di arresto cardiaco dove il tempo è letteralmente vita

Un corso per imparare ad unsare il prezioso DAE, ossia, il defibrillatore semiautomatico: strumento salvavita la cui diffusione sul territorio di Legnano è promossa dalla Onlus SessantaMilaViteDaSalvare guidata da Mirco Jurinovich. La speciale lezione si è tenuta mercoledì 9 aprile nella sede della Protezione Civile di Legnano. Un tassello importante nella formazione dei volontari, essenziale per garantire interventi tempestivi e efficaci in situazioni di arresto cardiaco dove il tempo è letteralmente vita.
L’incontro ha visto una notevole partecipazione. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di familiarizzarsi con il defibrillatore, imparando a manovrarlo correttamente grazie alle precise istruzioni di Jurinovich, il quale ha messo a disposizione la sua vasta esperienza nel settore del soccorso. Il corso, è stato realizzato proprio perchè SessantaMilaViteDaSalvare ha donato un defibrillatore alla Protezione Civile di Legnano. Questo strumento accompagnerà le squadre di volontari in tutti i servizi di grande entità, aumentando così le possibilità di intervento efficace durante le emergenze.
Sempre nella giornata di giovedì 9 aprile Jurinovich con il suo vice Cantarella hanno inaugurato tre postazioni Dae in città.
Inaugurate tre nuove postazioni Dae a Legnano con il Lions Club di Legnano e i fratelli Wu
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.