L’ospedale con la Lilt Legnano per la prevenzione e diagnosi del tumore al seno
Un programma di eventi avviati lo scorso 24 febbraio a Parabiago nella cornice di Villa Corvini. l prossimo incontro si terrà alle 21 di lunedì 17 marzo nella sala polifunzionale Galleria Grassi a Cerro Maggiore

La prevenzione e la diagnosi precoce del tumore alla mammella sono temi fondamentali per la salute pubblica. Per sensibilizzare la popolazione su questi aspetti cruciali, l’A.S.S.T. Ovest Legnano, in collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), ha organizzato un ciclo di incontri divulgativi in diverse località del territorio. Un programma di eventi avviati lo scorso 24 febbraio a Parabiago nella cornice di Villa Corvini. Durante queste serate, esperti del settore oncologico e senologico forniranno informazioni preziose sulla prevenzione, la diagnosi e le ultime innovazioni terapeutiche. Tra i relatori figurano la dott.ssa Elena Collovà, oncologa dirigente medico, la dott.ssa Paola Gini, responsabile della Breast Unit, e il dott. Andrea Luciani, direttore dell’unità operativa di oncologia. Il prossimo incontro si terrà alle 21 di lunedì 17 marzo nella sala polifunzionale Galleria Grassi a Cerro Maggiore.
IL CALENDARIO
Gli eventi si terranno alle ore 21.00 nelle seguenti date e località:
17 marzo – Cerro Maggiore/San Vittore Olona, Sala Polifunzionale Galleria Grassi (Via S. Carlo 21, Cerro Maggiore)
7 aprile – Villa Cortese/San Giorgio su Legnano, Sala Consiliare (P.za del Carroccio 15, Villa Cortese)
14 aprile – Canegrate, Aula Consiliare Comune di Canegrate (Via A. Manzoni 1)
5 maggio – Legnano/Rescaldina, Palazzo Malinverni Sala degli Stemmi (P.za San Magno 9, Legnano)
19 maggio – Nerviano, Sala Consiliare Bergognone (P.za Manzoni 14)
Di seguito la locadina dell’evento
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.