A Novate Milanese si ampliano gli orari dell’Ambulatorio Medico Temporaneo
L'iniziativa è stata realizzata su richiesta del sindaco di Novate Milanese Gian Maria Palladino, in risposta alle necessità dei cittadini privi di un Medico di Medicina Generale (MMG)
![Medicina](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/01/medicina-1364803.610x431.jpg)
A partire dal mese di marzo 2025, l’Ambulatorio Medico Territoriale (AMT) di via Vittorio Veneto a Novate Milanese sarà aperto anche il venerdì pomeriggio, dalle 14:00 alle 20:00, offrendo così una seconda apertura settimanale, che si aggiunge a quella già attiva il mercoledì dalle 14:00 alle 20:00. Gli spazi dove è ubicato l’ambulatorio sono stati messi a disposizione dal Comune di Novate Milanese. Il servizio sarà fruibile esclusivamente su prenotazione, attraverso il sito internet del Comune, al quale si potrà accedere collegandosi all’indirizzo www.comune.novate-milanese.mi.it e cliccando il bottone “Ambulatorio Medico Temporaneo” presente nella home page, oppure nella sezione “Contatta il Comune” nella parte inferiore della stessa pagina. È possibile inoltre prenotare appuntamenti tramite l’app del Comune nella sezione “prenota appuntamento”.
Questa iniziativa, che sarà attiva nel mese di marzo, verrà successivamente valutata per eventuali proroghe, in base alle necessità del territorio e all’efficacia riscontrata. L’ASST Rhodense è impegnata anche nella progettazione di ulteriori interventi, che comprendono la collaborazione con i professionisti locali e l’ampliamento dei servizi ambulatoriali, con l’obiettivo di garantire una copertura sanitaria continua e adeguata per la popolazione. L’ASST Rhodense conferma il suo «costante impegno nell’affrontare la carenza di Medici di Medicina Generale, attivando tutte le misure necessarie per garantire ai cittadini un accesso tempestivo e adeguato alle cure primarie».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.