Quantcast

Inaugurato a Bollate il nuovo poliambulatorio medico

La nuova struttura si trova a fianco della farmacia comunale di via Leonardo da Vinci completamente rinnovata e inaugurata lo scorso mese di giugno

Generico 06 Jan 2025

Si trova a fianco della farmacia comunale di via Leonardo da Vinci completamente rinnovata e inaugurata lo scorso mese di giugno. È il nuovo poliambulatorio medico realizzato nei locali di proprietà di Gaia Servizi e ristrutturati dalla società con il proprio personale interno. I locali verranno occupati da un’associazione di Medici di Medicina Generale che ha vinto il bando pubblico per l’assegnazione degli spazi. La consegna ufficiale delle chiavi è avvenuta oggi, mercoledì 8 gennaio alla presenza del Sindaco Francesco Vassallo, del Vice Presidente di Gaia Felice Caccavale e dei primi tre medici che già da ieri sono operativi nei locali: dott.ssa Laura Cervi, dott.ssa Chiara Pappalardo e dott. Andrea Cuzzolin.  Circa 90 metri quadrati completamente ristrutturati dalla partecipata del Comune che ospitano i medici di base con un affitto calmierato. Attualmente sono tre i medici che hanno fatto partire il loro ambulatorio e si tratta di dottori che hanno già la loro dotazione di pazienti acquisiti, ma nei prossimi mesi è previsto l’arrivo di un quarto medico libero che sarà a disposizione anche dei cittadini di Bollate attualmente senza medico di base.

«Una promessa mantenuta – dice il Sindaco Vassallo – che abbiamo anticipato già prima delle vacanze e che ora si realizza come contributo importante della nostra Amministrazione a cercare una soluzione al problema della carenza di medici di base. Ringrazio Gaia per lo sforzo fatto e per l’attenzione con cui ha seguito questo progetto». «Interveniamo in un campo diverso rispetto alle nostre principali attività – prosegue il vice presidente di Gaia Servizi Felice Caccavale – e lo facciamo lanciando un nuovo concept “GaiaLab”, il primo di un laboratorio di idee e progetti che la società metterà in campo a favore della cittadinanza». Il nuovo poliambulatorio non solo aumenta la presenza di medici, ma migliora anche la qualità del servizio offerto. La struttura, infatti, prevede la presenza di un’infermiera e di una segretaria per garantire un supporto efficiente ai pazienti. Un modello organizzativo nuovo per Bollate che punta a rispondere meglio alle esigenze sanitarie della comunità. In seguito a questa nuova apertura, nelle prossime settimane, sarà prevista inoltre l’estensione dell’orario di funzionamento della Farmacia Comunale 1 di Gaia Servizi dalle ore 8:30 alle ore 19:30; i pazienti avranno pertanto un nuovo punto di riferimento disponibile per tutto l’arco della giornata e vicino al nuovo poliambulatorio.

di
Pubblicato il 10 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore