Vaccinato anche il personale dell’Ospedale di Legnano, Open day vaccinali nel prossimo weekend
Sabato 9 e domenica 10 novembre nuovo Open day per i cittadini ad Abbiategrasso, Cuggiono, Legnano e Magenta. Durante i precedenti Open Day si sono vaccinati: 770 cittadini il 5 e 6 ottobre, 804 cittadini nelle giornate del 26 e 27 ottobre
La campagna di vaccinazioni contro l’influenza avviata da Regione Lombardia dal 1’ ottobre scorso prosegue per tutti i cittadini sul territorio dell’ASST Ovest Milanese e anche per il personale interno degli ospedali. Oggi a Legnano si sono vaccinati contro l’influenza i componenti della Direzione Strategica: il direttore generale Francesco Laurelli, il direttore Amministrativo Maria Luigia Barone, il direttore Sanitario Valentino Lembo e il direttore Socio Sanitario Giovanni Guizzetti.
Per tutti i dipendenti sono stati definiti momenti e percorsi specifici all’interno dei reparti degli Ospedali dove è possibile vaccinarsi. «La vaccinazione antinfluenzale è la difesa più efficace contro la diffusione dell’influenza e tutti coloro che operano nel settore sanitario sono chiamati a dare il buon esempio – sottolinea il direttore Generale Francesco Laurelli -. Grazie alla somministrazione del vaccino si determina una netta diminuzione della circolazione del virus e quindi del numero delle persone che possono infettarsi, proteggendo così anche chi è gravemente immunodepresso. La campagna di vaccinazione dell’ASST Ovest Milanese si sviluppa sul territorio in collaborazione con i medici di famiglia e i pediatri di libera scelta, attraverso gli Open Day organizzati nei centri vaccinali dell’azienda e in farmacia».
Gli Open day vaccinali promossi dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Ovest Milanese nell’ambito della campagna antinfluenzale proseguono durante il prossimo fine settimana. Durante i precedenti Open Day si sono vaccinati: 770 cittadini il 5 e 6 ottobre, 804 cittadini nelle giornate del 26 e 27 ottobre. «Ricordiamo che nel corso degli OPEN Day – conclude il Direttore Generale Laurelli – le nostre strutture offrono anche la possibilità di vaccinarsi contro il Covid».
Il nuovo appuntamento è fissato per sabato 9 e domenica 10 novembre, dalle 9.00 alle 13.00 nei seguenti luoghi:
- Distretto di Legnano – c/o il Vecchio Ospedale di Legnano, via Candiani, 2 (Padiglione nr. 23 – Centro Prelievi)
- Distretto di Magenta – c/o Ospedale «Fornaroli» di Magenta, via Al Donatore di Sangue, 50 (Centro Vaccinale)
- Distretto di Abbiategrasso – c/o Ospedale «C. Cantù» di Abbiategrasso, P.zza Mussi, 1 (Casa di Comunità)
- Distretto di Castano Primo – c/o Cuggiono, Via Rossetti, 3 (Casa di Comunità)
I cittadini possono prenotarsi direttamente sul portale Regionale: https://prenotasalute.regione.lombardia.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.