Ottobre in rosa: annullata la biciclettata sulle ciclabili di Legnano con la Lilt
La biciclettata benefica per le piste ciclabili di Legnano è stata annullata per maltempo a data da destinarsi
AGGIORNAMENTO – La biciclettata benefica per le piste ciclabili di Legnano organizzata per domenica 27 ottobre dalla LILT , Lega italiana per la lotta contro i tumori delegazione di Legnano è stata annullata per maltempo a data da destinarsi.
L’arrivo in piazza San Magno a Legnano dello speciale mezzo Lilt Mobile, per le visite senologiche gratuite, sarà anticipato dalla biciclettata “Lilt for Woman for bike lovers”. L’iniziativa, sempre organizzata dalla Lega Italiana Lotta Tumori-delegazione di Legnano si terrà domenica 27 ottobre, mentre il camion in rosa arriverà in centro lunedì 28 ottobre. In particolare la Lilt, con il patrocinio del comune di Legnano, e in collaborazione con “amici speciali”, realizzeranno una biciclettata per le vie sulle piste ciclabili di Legnano.
La partenza è prevista alle 14.30 nella Ztl Venegoni, da lì si percorreranno le strade rosse legnanesi.
La biciclettata
La Biciclettata ha finalità benefiche e la somma raccolta, grazie agli sponsor, verrà utilizzata come per ogni iniziativa LILT per promuovere progetti di sostegno a beneficio dei nostri assistiti sul territorio nel campo della prevenzione, della diagnosi precoce, della promozione, della ricerca, dell’assistenza ai malati in ambito oncologico. «È alla sua prima edizione e siamo davvero orgogliosi di questo nuovo evento nel quale percorremmo in sicurezza le vie di Legnano attraverso le piste ciclabili – spiegano gli organizzatori -. Partecipare significa aggregazione, divertimento per diffondere il messaggio dell’importanza della cultura della prevenzione adottando stili di vita corretti». Di seguito la locandina con tutte le info utili
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.