Lo Spazio LILT Mobile è in tour ecco gli appuntamenti. Il 28 ottobre la tappa in piazza San Magno a Legnano
Lilt Legnano ricorda le date del Tour della Prevenzione che porterà lo Spazio LILT Mobile a Legnano in piazza San Magno lunedì 28 ottobre dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18
La LILT Milano Monza Brianza APS con la sua Delegazione di Legnano, in occasione della Campagna Nastro Rosa 2024 all’interno del Tour della Prevenzione porterà lo Spazio LILT Mobile a Legnano in piazza San Magno lunedì 28 ottobre dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
In quest’occasione le donne potranno usufruire della possibilità di fare gratuitamente una visita senologica e, per le over 40, una mammografia con tomosintesi. Il tumore al seno è ancora la neoplasia più diffusa in Italia tra le donne con in incidenza in aumento anche tra le più giovani under 40. Le diagnosi nel 2023 sono state oltre 55mila; un numero, secondo le previsioni, destinato ad aumentare dello 0,2% ogni anno nel prossimo ventennio. Si calcola che oggi in Italia sono 834.200 le donne viventi dopo una diagnosi di tumore al seno. La prevenzione ha un ruolo essenziale nella riduzione della mortalità per il tumore al seno. Nell’arco temporale tra il 2007 e il 2019 sono infatti stati evitati oltre 10.000 decessi correlati a questa malattia, una riduzione corrispondente al 6%.
Al via “Ottobre in rosa” un mese di visite gratuite nel Legnanese per prevenire il cancro
Ecco dove farà tappa lo Spazio LILT Mobile
sabato 19 ottobre a Melzo, Piazza della Repubblica;
domenica 20 ottobre a Milano Barona, Via Santa Rita da Cascia 22;
sabato 26 ottobre a Milano, Via Padova 118;
domenica 27 ottobre a Milano, Piazza Selinunte;
lunedì 28 ottobre a Legnano, Piazza San Magno.
sabato 2 novembre a Milano, Via Ludovico Breme, 3 (solo visite senologiche)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.