Quantcast

Legnano ha il suo 35esimo Dae h24, si trova in via Cesare Battisti

L'apparecchio salvavita è stato inaugurato nei giorni scorsi. Voluto dai titolari del ristorante La Conchiglia di Legnano Aniello, Giuseppe e Anna Rossi in ricordo di un dipendente di 47 anni scomparso a causa di un malore

Dae Legnano

Inaugurato nei giorni scorsi il 35esimo DAE pubblico H24 di Legnano. Si tratta in realtà del 105esimo presente in città se si contano anche quelli posizionati nelle palestre e nelle strutture private. L’apparecchio salvavita è stato donato dai titolari del ristorante La Conchiglia di via Cesare Battisti. Voluto dai titolari Aniello, Giuseppe e Anna Rossi in ricordo di un dipendente di 47 anni scomparso a causa di un malore.

Il taglio del nastro è stato effettuato dal vice presidente di Sessantamilavitedasalvare Luca Cantarella che ha presenziato all’evento con l’assessore Guido Bragato. Cantarella ha ricordato l’importanza della rete di defibrillatori per contrastare gli improvvisi malori e la necessità di applicare completamente la legge 116/2021 sulla diffusione dei defibrillatori per rendere ancora più rapidi ed efficaci gli interventi di soccorso. [1734522]

Anche in quest’occasione è stato rinnovato l’invito a scaricare l’app Progetto Vita (iniziativa che quest’anno ha compiuto 10 anni) dov’è disponibile una mappa con tutti i DAE presenti sul territorio dell’Alto Milanese. Utilizzandola per chiamare il 118, si attiva la rete di soccorso: i volontari di Progetto Vita vicini al luogo dell’emergenza ricevono la richiesta tramite l’applicazione e possono correre in aiuto.

Due poliziotti di Legnano premiati come “Cavalieri del Cuore” a Roma

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 25 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore