Prenotazioni sanitarie, la lamentela di una lettrice: «16 mesi di attesa, ma se pago posso scegliere la data»
Una lettrice è tornata sul tema delle liste d'attesa che rappresentano ormai un vero e proprio disagio
Ritardi “vergognosi” per le prenotazione delle visite mediche all’ospedale di Legnano. Una lettrice è tornata sul tema delle liste d’attesa che rappresentano ormai un vero e proprio disagio. In questo caso la cittadina segnala che per ottenere una visita «per il rinnovo terapia la prima data disponibile è tra 16 mesi, ma pagando si può scegliere la data desiderata». Di seguito pubblichiamo e riceviamo la lettera firmata.
Con mia mamma ci siamo recate oggi all’ospedale di Legnano per una visita di rinnovo terapia. Su indicazione del medico, la prossima visita dovrà essere tra un anno: ci siamo recate immediatamente al CUP dove abbiamo scoperto che la prima data utile è il 6 ottobre 2025, ossia tra 16 mesi! Pagando 100 euro, invece, avremmo potuto scegliere la data di nostro gradimento.
L’unico consiglio è stato quello di prenotare per ottobre e poi sperare in qualche cancellazione, ovviamente dovendo noi preoccuparci di perdere tempo al telefono di tanto in tanto.
Sono veramente sconfortata e arrabbiata!
Lettera Firmata
Lunghe liste d’attesa: l’indignazionedi un lettore per le condizioni del Sistema Sanitario Pubblico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.