Open Day vaccinale gratuito dell’ASST Ovest Milanese per prevenire le infezioni da Pneumococco
Una iniziativa domenica 7 aprile dedicato ai cittadini nati dal 1952 al 1959 e a quelli affetti da patologie croniche
Giornata di vaccinazioni, domenica 7 aprile, per prevenire le infezioni da Pneumococco. L’Asst Ovest Milanese in prima linea per la prevenzione con il motto “My health, my right”, “La mia salute, il mio diritto”, tema scelto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per l’edizione 2024 della Giornata Mondiale della Salute, per rimarcare il diritto fondamentale di ogni individuo al benessere.
L’Open Day vaccinale gratuito sarà dedicato ai cittadini nati dal 1952 al 1959, e ai cittadini affetti da patologie croniche. Gli operatori sanitari di ASST Ovest Milanese saranno a disposizione per effettuare la vaccinazione anti–Pneumococcica: un efficace strumento di prevenzione della polmonite e delle altre forme invasive di malattia pneumococcica.
L’iniziativa sottolinea l’importanza della prevenzione primaria, incoraggiando la popolazione a scegliere in maniera consapevole di vaccinarsi per prevenire una patologia la cui ricaduta sullo stato di salute è
particolarmente grave in condizioni di immunocompromissione, condizione che accomuna i soggetti anziani ed immunocompromessi per pre–esistenti condizioni patologiche quali il Diabete, Cardiopatia, Broncopneumopatia
Cronico Ostruttiva.
I cittadini che lo desiderassero potranno accedere senza prenotazione dalle 9 alle 13, presso:
– le Case di Comunità di Abbiategrasso, Magenta, Cuggiono
– il Nuovo Ospedale di Legnano
Per informazioni contattare l’Ufficio URP della ASST Ovest Milanese tel. 0331 449707 dalle 9 alle 15.30
Open Day Vaccinale Gratuito:
L’ASST Ovest Milanese invita i cittadini a partecipare attivamente a questo evento per prendersi cura della propria salute e di quella dei propri cari.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.