Check point Legnano per test HIV ed epatite C: riapertura il 9 gennaio 2024
Il servizio resterà chiuso la prima settimana di gennaio. Lo sportello anche durante le feste ha accolto numerosi cittadini
Il Check point alla stazione di Legnano anche durante le festività ha accolto cittadini in cerca di chiarimenti e test rapidi per HIV e epatite C. Aperto martedì 14 novembre lo sportello ha visto un accesso medio di due persone ad ogni apertura. Un afflusso costante che conferma l’utilità di questo servizio, rientrante nell’ambito di Fast Track Cities, il progetto internazionale che punta ad azzerare le nuove infezioni da HIV e le morti collegate all’AIDS cui Legnano ha aderito nel novembre dello scorso anno.
Apprezzate quindi le informazioni fornite pre e post test, sulle sulla salute sessuale, la prevenzione e i comportamenti a rischio. Lo sportello resterà chiuso la prima settimana di gennaio poi riaprirà martedì 9 gennaio. Gli orari anche nel 2024 resteranno immutati: il martedì dalle 17 alle 19 e il giovedì dalle 16.30 alle 18.30.
Check point Legnano per Hiv ed epatite C, porte aperte in stazione il martedì e il giovedì
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.