Ospedale di Legnano premiato alla XII Edizione dei Bandi Gilead
Il progetto premiato è volto a diagnosticare e curare le infezioni sessualmente trasmissibili nella popolazione di sesso femminile
La città di Legnano sarà protagonista della cerimonia di premiazione dei Vincitori della XII Edizione dei Bandi Gilead: Fellowship e Community Award Program. Il progetto premiato al Bando Fellowship Program “WomanIST (WIST)” è dell’Ospedale Nuovo di Legnano.
Si tratta di un lavoro volto a diagnosticare e curare le infezioni sessualmente trasmissibili nella popolazione di sesso femminile ancora prima che le donne possano intraprendere il percorso di ricerca di una gravidanza, mediante istituzione di un ambulatorio dedicato. Il momento di premiazione si svolgerà durante il convegno in programma giovedì 12 ottobre alle 11:30 a Milano all’Istituto dei Ciechi di via Vivaio, 7.
Giunti quest’anno alla loro dodicesima edizione, il Fellowship Program e il Community Award Program sono i due Bandi di concorso rivolti rispettivamente a ricercatori appartenenti a Enti di ricerca e cura italiani, pubblici e privati, e alle Associazioni di pazienti del Paese operanti nell’area delle malattie infettive, delle patologie del fegato, oncologiche e oncoematologiche. La Cerimonia della XII Edizione celebrerà il valore di 62 progetti vincitori, di cui 25 premiati nell’ambito del Fellowship Program e 37 sostenuti grazie al Community Award Program.
Interverranno, tra gli altri: Roberto Battiston, Professore ordinario di Fisica Sperimentale il Dipartimento di Fisica dell’Università di Trento. E anche Quarraisha Abdool Karim, Presidente dell’Accademia Mondiale delle Scienze per il progresso scientifico dei paesi in via di sviluppo (TWAS) e Direttore Scientifico Associato del Centro per il Programma di Ricerca sull’AIDS in Sudafrica (CAPRISA).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.