Domenica 1 ottobre vax Day all’Ospedale di Legnano
Per vaccinarsi in occasione della Giornata dedicata è necessario prenotarsi sul portale dedicato
Domenica 1 ottobre si avvierà in 80 centri, tra cui quello dell’Ospedale di Legnano, la Campagna per la vaccinazione antinfluenzale. La giornata sarà dedicata agli over 60, ai bambini dai 2 ai 6 anni e alle donne in gravidanza. Potranno essere vaccinati anche gli operatori sanitari, appartenenti alle Forze dell’ordine, Polizia locale, Vigili del fuoco, insegnanti e personale scolastico. Nell’elenco dei centri vaccinali, oltre a quello legnanese, ci sono anche quelli di Magenta, Cuggiono e Abbiategrasso che sono sempre di competenza dell’Asst Ovest Milanese.
Per vaccinarsi in occasione della Giornata dedicata è necessario prenotarsi (prenotazione aperte fino a domenica sul portale vaccinazioneantinfluenzale.
Durante la somministrazione dell’antinfluenzale, potrà essere co-somministrato il nuovo vaccino anti-COVID aggiornato XBB 1.5. Alcune ASST hanno inoltre avviato specifiche iniziative sul territorio come l’offerta in co-somministrazione della vaccinazione anti-pneumococco e anti-herpes zoster per i soggetti in target.
Dal 2 ottobre si potranno vaccinare sanitari, pazienti di Ospedali e ospiti di Rsa e dal 16 ottobre tutti gli appartenenti alle categorie per cui la vaccinazione è raccomandata.
Prenotazioni dal 9 ottobre sulle piattaforme:
vaccinazioneantinfluenzale.
prenotazionevaccinicovid.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.