Un corso sull’uso del Dae con Ancos Milano e 60milaViteDaSalvare Alto Milanese
Il corso si terrà lunedì 16 e venerdì 20 ottobre, dalle 20,30 alle 22,30, presso Confartigianato Alto Milanese a Legano (via XX settembre 28). E le iscrizioni si potranno effettuare entro e non oltre giovedì 12 ottobre
Ancos Milano si allea con 60milaViteDaSalvare Alto Milanese per diffondere la cultura dell’emergenza e urgenza e propone un corso di sull’uso del defibrillatore semiautomatico. «Nelle nostre cittadine, ci sono parecchi defibrillatori, non quanti ne occorrerebbero, ma un numero significativo – afferma Patrizia Lia, presidente di Ancos Milano -, è fondamentale in caso di necessità saperlo usare per poter salvare la vita a chi sta avendo un attacco cardiaco». Il corso si terrà lunedì 16 e venerdì 20 ottobre, dalle 20,30 alle 22,30, presso Confartigianato Alto Milanese a Legano (via XX settembre 28). E le iscrizioni si potranno effettuare entro e non oltre giovedì 12 ottobre.
«Nel nostro territorio non sono mancati casi in cui l’utilizzo corretto del defibrillatore ha salvato la vita, per questo crediamo sia fondamentale saperlo usare in maniera corretta – spiega Lia -. L’associazione 60milaViteDaSalvare Alto Milanese da sempre si è resa disponibile per organizzare questi incontri, con la speranza di non doverli usare e che tutti stiamo bene».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.