Legnano per la Giornata della Salute Mentale si veste con i lavori a maglia “Knitting in biblioteca”
I lavori realizzati durante i laboratori svolti in biblioteca nel mese di settembre sono stati posizionati su alcuni arredi urbani di Piazza San Magno e via Luini
I colorati e creativi i lavori a maglia realizzati in Biblioteca a Legnano sabato 1 ottobre hanno “vestito” il centro di Legnano per la Giornata Mondiale della Salute Mentale, in programma giovedì 10 ottobre.
L’iniziativa “Knitting in biblioteca” rientra nel progetto “I colori della Mente” promosso dall’Asst Ovest Milanese e vede la collaborazione di diverse associazioni del territorio come la LILT, il Circolo Santa Teresa con le donne del Pertini, l’Oratorio delle castellane e le comunità riabilitative di Magenta.
Tutti i manufatti esposti sono stati realizzati durante quattro specifici laboratori, tenutesi nel mese di settembre, seguiti dalle volontarie dell’associazione Pari e Dispari. Momenti di condivisione svolti nella “casa” dei libri legnanese che seguono il filo rosso della “Bibliocomunità”. I filati sono stati posizionati sopra alcuni arredi urbani di Piazza San Magno e via Luini. L’esposizione “I colori della Mente”, che vede una mostra gemella anche a Magenta, resterà sino a giovedì 10 ottobre clicca qui per consultare la locandina.
Durante questa settimana dedicata alla Salute Mentale si svolgerà anche CamminaMenti con un percorso di 6 Km che si snoderà tra i sentieri del Parco Alto Milanese disegnando un circuito ad anello che terminerà al Campo Sportivo di Via della Pace, dove verrà offerto un piccolo rinfresco.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.