Dall’11 febbraio via la mascherina all’aperto e riaprono le discoteche
Sarà tuttavia sempre obbligatorio portale con sè e indossarle all'aperto in caso di assembramento. L'obbligo resta al chiuso. Riaprono le discoteche
Da domani 11 febbraio, non ci sarà più l’obbligo di tenere le mascherine all’aperto. Sarà tuttavia sempre obbligatorio portale con sè e indossarle all’aperto in caso di assembramento.
“Fino al 31 marzo 2022 è fatto obbligo sull’intero territorio nazionale di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private”, si legge nell’ordinanza del ministro Speranza che specifica inoltre “che non hanno l’obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie: i bambini di età inferiore ai sei anni; le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, nonché le persone che devono comunicare con un disabile in modo da non poter fare uso del dispositivo”.
Dall’11 febbraio riaprono inoltre le discoteche. Potrà entrare soltanto chi è in possesso del green pass rafforzato, quindi guariti o vaccinati. Al chiuso sarà obbligatorio indossare la mascherina, tranne quando si balla. All’aperto si potrà stare invece senza mascherina.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.